letture individuali in presenza/on line
e corsi esperienziali in gruppo
Un’esperienza di introspezione e percezione al femminile.
Nel 1995 incontrai per la prima volta i Motherpeace Round Tarots. Ero da tempo interessata ai Tarocchi e ne avevo collezionati vari tipi con diverse storie e simbologie, ma questo mi risultò particolarmente attraente, sia per la forma insolita, rotonda, sia per i disegni che, pur rispettando la simbologia tradizionale dei Tarocchi, richiamavano contenuti caratterizzati da una visione del mondo “al femminile”.
Presto ebbi modo di procurarmi il mio mazzo di Motherpeace e poi, via via, tutti i libri scritti dalle autrici che ne illustravano il significato e l’utilizzo. Divenne per me una piacevole abitudine estrarre una carta dal mazzo e poi osservarla lasciando affiorare liberamente le impressioni che suscitava in me; in seguito, continuai la pratica approfondendo sui libri sia il significato di ogni carta che le possibili disposizioni, fino a giungere alla lettura vera e propria con varie modalità.
È stato per anni un rito personale che a volte ho condiviso con amici interessati; con il tempo e con gli approfondimenti, è diventato una vera e propria competenza che mi piace proporre a chi lo desidera, anche in accompagnamento con i miei trattamenti.
Con questo percorso alle spalle ora posso rispondere all’interesse espresso da alcuni, che desiderano imparare a conoscere e utilizzare questo gioco di carte, in quanto offre un’occasione per stimolare l’introspezione e una via per lasciarla emergere entrando in contatto con la propria saggezza interiore.