Diventa il tuo ipnotista personale!
Per qualcuno che, come me, pratica da tempo tecniche corporee dolci per rilassamento e benessere, lo stato di trance è certamente una condizione familiare: fin dalla prima formazione che ho seguito (Ohashiatsu®) la raccomandazione dell’insegnante sottolineava la necessità di “sentire con il proprio Hara” prima che con i 5 sensi e ci sono interessanti e utili spunti di riflessione a firma Shizuto Masunaga,
sulla cosiddetta “sensibilità primitiva” che consente di entrare in una relazione percettiva con se stessi e con il proprio cliente oltre la soglia dello stato vigile, per meglio contattare la sua condizione energetica. Ma neanche allora ero nuova all’esplorazione di questi “mondi altri”: ricordo benissimo i rimproveri di mia madre che, da bambina, mi richiamava alla realtà perché ero “persa negli arsivòli” (in piemontese: fantasticherie). Dunque, non mi è stato difficile giungere all’ipotesi che, se avessi potuto studiare meglio la condizione mentale in cui spesso mi trovavo io nelle mie pratiche, e spesso trovavo i clienti che le ricevevano, avrei potuto forse utilizzare questa conoscenza per facilitare quanto proposto: rilassamento e benessere. Ma anche presa di coscienza e disposizione al cambiamento e all’evoluzione positiva. Ecco dunque la spinta alla ricerca e agli studi di ipnosi, che mi portano oggi a confermare decisamente la mia intuizione iniziale. Mi rendo conto, però, che il nome “ipnosi” porta con sé una storia di fraintendimenti, timori di perdita del controllo, credenze alimentate da cronache parziali o deformate… ed è quindi il caso di fare chiarezza e sgombrare il campo da imprecisioni e leggende.
Sei affascinato dall’idea dell’ipnosi, ma allo stesso tempo ne sei preoccupato?
Se non osi fidarti di un ipnotista per timore di perdere il controllo cosciente e di essere manipolato contro la tua volontà … impara a fare da solo con l’autoipnosi!
Con questo semplice (ma potente) strumento puoi superare la resistenza mentale e accedere ai livelli più profondi della mente, per eliminare blocchi e ansie e ridurre istantaneamente lo stress, così come motivare ed energizzare te stesso per un cambiamento positivo.
Inizia ora un viaggio alla riscoperta e valorizzazione delle tue risorse!
Silvia Marchesa Rossi