Intervista sullo Zen-Stretching

Carlo Alfredo Clerici, Dirigente Medico presso Istituto Nazionale dei Tumori, Professore Associato di Psicologia Clinica presso Università degli Studi di Milano intervista Silvia Marchesa Rossi su storia, contenuti, metodi e applicazioni della pratica di Zen-Stretching, di sua creazione.

Aggirare il freddo con lo Zen-Stretching®

La stagione fredda risveglia, in molti di noi, una serie di disagi, quando non veri e propri sintomi, che nel tempo possiamo aver imparato a prevenire e a curare in diversi modi, a seconda delle nostre abitudini, conoscenze e della nostra mentalità.

È ormai informazione relativamente acquisita il fatto che una condizione di vita, come per esempio il clima, non influisce sulla persona in modo uguale per tutti, bensì secondo le caratteristiche psicofisiche individuali di ciascuno. In altre parole: secondo la propria condizione energetica generale, ma anche del momento. Read More

Un’àncora di respiro

Questa pratica di consapevolezza è la tua “pratica dell’àncora di respiro”, una meditazione in cui leghi la tua consapevolezza al momento presente, come un’àncora che lega una nave in un punto preciso. Questa pratica può aiutarti a dissolvere l’ansia, ridurre lo stress e permettere al corpo e alla mente di sperimentare pace e rilassamento. Per cominciare, mettiti a sedere o sdraiati più comodamente possibile. Spesso è meglio stare seduti, ma puoi fare questa meditazione in qualsiasi postura: in piedi, a terra, sedendo o persino camminando. Le indicazioni si riferiranno alla posizione seduta, ma puoi adattare le istruzioni alla postura che hai scelto.

Come sono arrivata all’autoipnosi

Nella mia lunga carriera di praticante di discipline bionaturali, l’avvicinamento al mondo dell’ipnosi sembrava inevitabile. Questo percorso si è delineato naturalmente, a partire dalle prime esperienze nel campo dello shiatsu e delle pratiche energetiche, fino ad arrivare alla scoperta dell’ipnosi come strumento prezioso per migliorare il benessere e l’equilibrio interiore.

Read More

In linea con Zen-Stretching®

In linea con Zen-Stretching®

L’estate è tradizionalmente tempo di vacanze, ma anche di dilemmi, tipo “cosa metto in valigia”, e soprattutto di autoesame, come la famigerata “prova costume”, alla quale è difficile sfuggire. Chi è abituato a prendersi cura di sé e del proprio corpo tutto l’anno non si pone probabilmente questi interrogativi. Piuttosto, riflette sulle preferenze riguardo agli ambienti da visitare o sulle possibilità di allenarsi nella natura. C’è chi preferisce muoversi, chi desidera invece “staccare la spina” e abbandonarsi al dolce far niente. Read More

Guarisci il tuo corpo ora

Ascolta in cuffia questa potente e suggestiva meditazione di Marisa Peer che ti guida in una efficace esplorazione benefica del tuo corpo per conseguire benessere e fiducia.
Traduzione e lettura: Silvia Marchesa Rossi
Musiche originali e montaggio: Rocco Pollina

Tappeto magico

Sdraiati sul tuo tappeto magico e lasciati trasportare in un piacevole e rilassante viaggio esplorativo nel tuo corpo che respira.
Prendi un momento per te e ascolta in cuffia.
Rielaborato e letto da Silvia Marchesa Rossi
Musiche e montaggio di Rocco Pollina

Abbondanza

Tutti noi abbiamo bisogno di una dose extra di abbondanza, indipendentemente da chi sei o da dove tri trovi nella vita. Questa meditazione guidata è pensata per valorizzare le tue risorse di prosperità.

Quindi siediti e rilassati e immergiti nella visualizzazione di una vita più abbondante. Scopri subito il potere della meditazione.

Read More

RISVEGLIO ENERGETICO QUOTIDIANO

Una serie di semplici esercizi quotidiani per riattivare e regolare la tua energia. Al Vaso di Pandora il utilizziamo spesso come riscaldamento all’inizio delle lezioni di Ginnastica energetica, o di Zen-Stretching, o di Qi Gong, o di Jin Shin Do®.

I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito.
Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informativa Privacy
Ok